Questo blog nasce per parlare di tutto ciò che concerne il Giappone:luoghi da visitare,libri,film...tutto quello che può farci avvicinare almeno un pò alla cultura di questo Paese lontanissimo dal nostro.
Visualizzazione post con etichetta sukiyaki ricetta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sukiyaki ricetta. Mostra tutti i post
giovedì 1 dicembre 2011
Cucina giapponese:il sukiyaki
In Giappone esistono ristoranti specializzati in sukiyaki.E' un piatto molto apprezzato in Occidente e molto richiesto dai turisti che visitano il Giappone.
Il piatto consiste in sottili fettine di manzo con verdure cotte e in un brodo leggero di shoyu,zucchero e sakè,e accompagnato con una varietà di verdure e di tofu.Dopo la cottura tutti gli ingredienti vengono intinti nell'uovo crudo immediatamente prima di essere mangiati.
Il sukiyaki migliore(e naturalmente il più costoso)è quello preparato con manzo di alta qualità come quello di Kobe.
I ristoranti che servono il sukiyaki generalmente presentano arredi tradizionali,e a volte sono identificabili grazie all'immagine di una mucca.Ordinare i piatti non presenta difficoltà,basta dire semplicemente sukiyaki e indicare il numero dei commensali.
Etichette:
cucina giapponese,
sukiyaki,
sukiyaki ricetta
Iscriviti a:
Post (Atom)
