Visualizzazione post con etichetta come organizzare la tavola. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta come organizzare la tavola. Mostra tutti i post

domenica 6 novembre 2011

Cucina giapponese:come organizzare la tavola.


Tradizionalmente,in Giappone,esistono i seguenti tipi di menù:

-una zuppa,tre pietanze e riso
-una zuppa,cinque pietanze e riso
-tre zuppe,sette pietanze e riso
-tre zuppe,nove pietanze e riso

A seconda del numero di zuppe e pietanze variano i modi si servire,di stare a tavola e altre regole.In passato questi menù venivano osservati scrupolosamente,nel Giappone moderno vengono osservate solo le regole di base,e il comportamento a tavola è diventato più libero.Solo pochi ristoranti esclusivi si attengono ai modi di servire tradizionale.