Questo blog nasce per parlare di tutto ciò che concerne il Giappone:luoghi da visitare,libri,film...tutto quello che può farci avvicinare almeno un pò alla cultura di questo Paese lontanissimo dal nostro.
Visualizzazione post con etichetta come organizzare la tavola. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta come organizzare la tavola. Mostra tutti i post
domenica 6 novembre 2011
Cucina giapponese:come organizzare la tavola.
Tradizionalmente,in Giappone,esistono i seguenti tipi di menù:
-una zuppa,tre pietanze e riso
-una zuppa,cinque pietanze e riso
-tre zuppe,sette pietanze e riso
-tre zuppe,nove pietanze e riso
A seconda del numero di zuppe e pietanze variano i modi si servire,di stare a tavola e altre regole.In passato questi menù venivano osservati scrupolosamente,nel Giappone moderno vengono osservate solo le regole di base,e il comportamento a tavola è diventato più libero.Solo pochi ristoranti esclusivi si attengono ai modi di servire tradizionale.
Etichette:
bastoncini,
come organizzare la tavola,
cucina giapponese,
menù giapponese
Iscriviti a:
Post (Atom)

