Nagoya ,capoluogo della prefettura di Aichi,è la quarta città del Giappone.
Anche se di solito è snobbata dai turisti,la città presenta numerose attrattive,tra cui il Nagoya-jo,uno dei castelli fortificati più belli del Giappone.
Infatti in origine Nagoya era una città fortificata,dominata dal clan dei Tokugawa,
che iniziarono la costruzione del castello e i cui discendenti vi abitarono fino alla restaurazione Meiji, nel 1868.
.
Il mastio del castello,che si sviluppa su sette piani per un'altezza di 48 metri,è stato costruito tra il 1610 e il 1614.
La struttura che si può ammirare oggi non è però quella originale in legno,infatti il castello fu distrutto da un bombardamento incendiario durante la Seconda guerra mondiale,e fu ricostruito a partire dal 1957.