In questo post vorrei fare una veloce carrellata dei piatti che si possono mangiare in un'izakaya,
oltre al sashimi di balena.
Nell'izakaya in cui andavo solitamente,si mangiava solamente pesce.
A differenza di ciò che avviene in Italia,
in Giappone i locali in cui si mangia il pesce sono più economici rispetto a quelli in cui vengono preparati piatti a base di carne.
Il locale è molto 'rustico' e rumoroso,
e quando si entra si sceglie se mangiare seduti al bancone(sopra)
oppure nei tavolini bassi sui tatami(sotto).
Ecco qualcuno dei piatti che abbiamo mangiato:
Kaki furai:ostriche fritte.
Questo piatto tradizionalmente è mangiato in autunno o in inverno,
accompagnato con salsa tonkatsu o salsa tartara.