Visualizzazione post con etichetta kaki furai. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta kaki furai. Mostra tutti i post

giovedì 10 maggio 2012

Cena all'izakaya!


In questo post vorrei fare una veloce carrellata dei piatti che si possono mangiare in un'izakaya,
oltre al sashimi di balena.

Nell'izakaya in cui andavo solitamente,si mangiava solamente pesce.
A differenza di ciò che avviene in Italia,
in Giappone i locali in cui si mangia il pesce sono più economici rispetto a quelli in cui vengono preparati piatti a base di carne.
Il locale è molto 'rustico' e rumoroso,
e quando si entra si sceglie se mangiare seduti al bancone(sopra)
oppure nei tavolini bassi sui tatami(sotto).



Ecco qualcuno dei piatti che abbiamo mangiato:



Kaki furai:ostriche fritte.
Questo piatto tradizionalmente è mangiato in autunno o in inverno,
accompagnato con salsa tonkatsu o salsa tartara.