martedì 13 settembre 2011

Bookcrossing



Per aderire alla bella iniziativa di book crossing  di Biblioteca Giapponese,che si propone di diffondere la conoscenza della letteratura giapponese,ho deciso di mettere in prestito alcuni dei miei libri.

Questi sono i titoli:
- Natsuo Kirino, Grotesque
- Tanizaki Junichiro, Neve sottile
- Inoue Yasushi, Ricordi di mia madre
No geisha-otto modi di essere donna nel Giappone di oggi (racconti)

Per ora i miei volumi sono disponibili solamente per chi abita o frequenta le città di La Spezia e Pisa.

Per maggiori informazioni su questa iniziativa,e sugli altri libri che è possibile avere in prestito,andate sul sito :

http://www.bibliotecagiapponese.it/bookcrossing/

4 commenti:

  1. Book Crossing ... fino a qualche anno fà quest'espressione ci era nota solo attraverso i film americani ...
    La trovo un iniziativa socio-culturale veramente valida ... anche se, da lettrice incallita quale sono io, l'idea di non sapere come verrà "trattato" un mio libro o che, peggio ancora, non mi tornerà indietro mi fà rabbrividire ...
    Ma mi pare di aver letto "prestare" o sbaglio Ele? Perchè, se così fosse, approfitterei volentieri della tua offerta =)
    Natsuo Kirino è, a mio avviso, una grande scrittrice. Grotesque è il suo primo libro che ho avuto tra le mani...un pò per caso e un pò perchè era destino!

    RispondiElimina
  2. Tutti i lettori incalliti sono affezionati ai propri libri!;)
    In effetti non si tratta di un vero e proprio book-crossing,ma di uno scambio a tempo.
    Se uno dei miei libri ti interessa,puoi proporre lo scambio con uno dei tuoi per un periodo di tempo che stabiliamo tra noi,ad esempio un mese,dopo cui i libri ritornano ai legittimi proprietari.
    Finora i libri mi sono stati restituiti tutti nello stato in cui erano..A quale titolo sei interessata?:)

    RispondiElimina
  3. Mi associo: io ho il Genji Monogatari e vari altri (semmai poi ti scrivo bene i titoli), mi interesserebbe l'ultimo! E sono della provincia di La Spezia... (^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice:sono contentissima che tu sia interessata al book-crossing,mandami pure la tua lista!
      No-geisha è davvero un libro interessante,se sei interessata a scambiarlo fammi sapere,visto che sei di Spezia anche tu non ci sono problemi!:)

      Elimina