mercoledì 21 marzo 2012

Onsen a Yuno no yama




Lungo la strada per Toyota-city,abbiamo deciso di fare una deviazione per andare a fare il bagno in un onsen,l'equivalente giapponese delle nostre terme.
Il tempo è buono e in autostrada non c'è molto traffico.
Vicino ad ogni uscita gli onnipresenti love hotel,con la loro architettura kistch dai colori improbabili, caratterizzano il paesaggio.


Decidiamo di recarci in un albergo con onsen privati a Yuno no yama,una zona montuosa caratterizzata dalla presenza di molti impianti termali.



Lasciamo l'autostrada e seguiamo le indicazioni dei cartelli stradali.Dopo un po',la strada inizia a salire,inerpicandosi nei boschi.



Arrivati a Yuno no yama troviamo un cartello con tutte le indicazioni riguardanti il luogo:c'è anche una funivia che sale fino alla cima della montagna,ma visto la mia paura dell'altezza,ho preferito non salirci!



Arriviamo all'hotel e prenotiamo una vasca privata.
Sarà perché è lunedì,ma l'albergo sembra deserto,in giro non si vede quasi nessuno.
Per arrivare alla zona con gli onsen bisogna attraversare il giardino:ci sono un laghetto con le carpe e un tempietto shintoista.



Nella hall dell'hotel c'è una strana decorazione fatta con rami secchi a cui sono appese delle bamboline  fatte di stoffa:è leggermente inquietante,vista la somiglianza con le figure antropomorfe che venivano trovate appese agli alberi nel film The Blair Witch Project!



La vasca è molto più piccola rispetto a come appariva nel depliant dell'albergo,
considerato che abbiamo speso 22.500 yen a testa e possiamo usare l'onsen per 45 minuti,non è propriamente a buon mercato!


Alla fine però ne è valsa la pena:non c'è niente di più rilassante di un bagno in un onsen!

7 commenti:

  1. E brava la nostra blogger,
    non c'è niente di meglio che unire il piacere al "lavoro" =)
    Continua così Ele, stai facendo sognare molti di noi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,unire il piacere al lavoro è la cosa migliore!:)

      Elimina
  2. Un bel bagno rilassante è il modo migliore per iniziare la tua avventura giapponese, e il luogo sembra proprio bello (anche se le bamboline appese sono parecchio inquietanti).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il posto era davvero bello in effetti,ma mi ha trasmesso una leggera inquietudine,forse sarà dipeso dal fatto che era completamente deserto...o forse daranno state le bamboline appese!;)

      Elimina
  3. Mamma mia che prezzi! Però per certe esperienze ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il prezzo era effettivamente alto,però vicino si poteva entrare in onsen non privati(divisi tra uomini e donne)con circa 5 euro a testa...

      Elimina
  4. che invidiaaaa XDXDXD beata teee

    RispondiElimina